giovedì 1 ottobre 2020

12 Ottobre - Condivisione dei saperi: "Voci di donne" di Donatella Mottin

 

Ti invitiamo alla serata di presentazione del libro “Voci di donne” di Donatella Mottin, edito presso Maria Pacini Fazzi Editori.

Entrare in dialogo con l’autrice sarà l’occasione per approfondire il tema del libro: gli incontri che le donne dei Vangeli hanno avuto con Gesù e che con Lui fanno storia. Sono le donne stesse a prendere la parola e a narrare la straordinarietà degli eventi che hanno cambiato la loro vita, ma anche quella di Gesù; Elisabetta, Anna, l’emorroissa, Maria Maddalena e tutte le altre parlano in profondità alla nostra vita, ci permettono di identificarci con la loro umanità e di continuare noi la narrazione dentro le nostre esistenze. Il testo è arricchito dalle illustrazioni di Chiara Peruffo che, con le sue immagini, ha dato volto a quanto scritto dall’autrice, offrendo ulteriori spunti di riflessione.

L’incontro, che vedrà presenti sia l’autrice che l’illustratrice, si terrà all’Eremo di Santa Maria del Cengio a Isola Vicentina lunedì 12 ottobre alle 20.45.

Donatella Mottin è attualmente direttrice del Centro Documentazione e Studi dell’Associazione Presenza Donna di Vicenza di cui è socia da molti anni. Ha conseguito il Magistero presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose a Vicenza e ha insegnato Religione. Non ha mai smesso di studiare la Bibbia, approfondendo in particolare la Teologia femminista. Scrive articoli, partecipa a incontri sui temi della Bibbia e collabora regolarmente con la rivista Vita Nuova. Ha curato la riedizione del libro "Le Tradite. Prostituzione, morale, diritti delle donne" di Elisa Salerno (Effatà, 2015). Vive a Vicenza.

Chiara Peruffo è laureata in Lettere e filosofia con indirizzo in Storia dell’arte. È da sempre appassionata di letteratura, filosofia e teologia. Da vari anni ha scelto di approfondire l’amore per la pittura formandosi come illustratrice. Vive e lavora a Vicenza.

Nel desiderio di rispettare i protocolli per il contenimento della diffusione del virus, ti chiediamo di confermare la tua presenza scrivendo a lisolakece@libero.it, per darci la possibilità di regolare il numero dei presenti. Ti ricordiamo inoltre di portare con te la mascherina.

Per partecipare alle attività proposte è necessario essere tesserti con l’associazione “Lisola che c’è” - la tessera è valida dal 01 settembre al 31 Agosto. Per ulteriori informazioni o indicazioni puoi contattare il numero 371 3496260 dopo le ore 15.00.

Nessun commento:

Posta un commento