mercoledì 11 luglio 2018

16 Luglio - Camminata meditativa: "Le relazioni; specchio di ciò che siamo"


La parola RELAZIONE porta con sè ed esprime l’importanza di un’azione (rel-azione); presuppone un movimento, verso se stessi e verso l’altro, un passo che può essere sia un andare incontro, sia un ascoltare o semplicemente accogliere. Se rimango fermo, non c’è azione, non c’è incontro; possiamo scegliere se vivere una vita in chiusura o in apertura, dove l’incontro con l’altro è dono e nello stesso tempo è nutrimento.

Che siano relazioni con altri esseri umani, con la natura, con un’opera d’arte , quante emozioni muovono in noi! Gioia, tristezza, rabbia, allegria, disgusto, entusiasmo…

Esse a volte ci scombussolano, ci mettono in discussione, altre ci pacificano, ci danno un senso di pienezza: comunque ci spingono lontano dal noto per andare verso il nuovo, verso la scoperta di un pezzo di noi che non conoscevamo.

Lunedì 16 luglio 2018 alle 20.45, dal chiostro del Convento  di S.Maria del Cengio ci incammineremo lungo il sentiero che conduce all’Eremo, interrogandoci sul significato delle relazioni nella nostra vita.

Il sentiero è percorribile con facilità e la camminata si svolgerà anche in caso di maltempo soffermandoci nel chiostro.

Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento