lunedì 23 luglio 2018

28/29 Luglio - Ultimo week end del mese - Eremo aperto e Festa di Santa Marta

La donzelletta vien dalla campagna,
In sul calar del sole,
Col suo fascio dell'erba; e reca in mano
Un mazzolin di rose e di viole,
Onde, siccome suole,
Ornare ella si appresta
Dimani, al dì di festa, il petto e il crine.


Si prepara un giorno di festa per l’eremo: il 29 luglio Santa Marta!
Tradizione  vuole che in questo giorno si concluda l’anno di attività. L’eremo, caratterizzato da uno spirito operoso come Marta, ma anche riflessivo, come Maria, si concederà un tempo di riposo. Una prima parte di agosto dunque dall’accoglienza silenziosa, per proseguire nella seconda metà con animo riposato e rinnovato per gli appuntamenti di "Agosto a Santa Maria" in programma al Convento.

Ma prima di questo momento ci attende un ultimo weekend del mese, dalle 10 di sabato 28 luglio alle alle 17 di domenica 29 luglio, con Fabrizio ed Elisabetta custodi dell'Eremo per accogliere le persone che hanno il desiderio di donarsi un tempo di: 

Silenzio - a chi vorrà guardare alla sua vita da un punto di vista diverso

Riflessione -   sabato pomeriggio alle 16.30  con "Leggiamo il vangelo". Guidati da fra Renzo nella lettura del  Vangelo di domenica per ascoltare nel cuore la propria esperienza, che chi lo desidera, potrà condividere alla messa di domenica alle 17 al Convento.

Parola - nel ritrovo domenica pomeriggio alle 16 per organizzare riflessioni e canti. Le prove del coro, aperte a tutti, si svolgeranno all'eremo venerdì alle 20.45.

Mani 
operose, cuori creativi e menti organizzative tra cucina, giardino e sentiero per i preparativi e l’accoglienza degli ospiti che dal convento saliranno all’eremo domenica 29 luglio alle 19 per la cena condivisa nell’allegria dell’estate! 
La possibilità di vivere l'eremo è aperta a tutti sia per qualche ora come per l'intero week end. 
Per informazioni scrivi a lisolakece@libero.it 

Nessun commento:

Posta un commento