martedì 9 ottobre 2018

15 Ottobre - Camminata meditativa: "Imparare dagli animali e dalle piante"


Ti invitiamo il 15 ottobre 2018 alle 20.45 alla camminata meditativa che dal chiostro del Convento di S. Maria del Cengio a Isola Vicentina ci farà salire all’Eremo.

Se non hai mai avuto modo di partecipare a questa iniziativa, ti ricordiamo che il nostro camminare è caratterizzato dal buio, non usiamo torce, né luci di alcun tipo, per recuperare l’amicizia con la notte e lasciare che gli occhi ritrovino la capacità di vedere l’interiorità. L’andare è fatto di silenzio, con pause di riflessioni e di musica, proposte con libertà da chi vuole. Cerchiamo di concentrare i nostri pensieri attorno ad un tema, che per questo mese è “Imparare dagli animali e dalle piante”. 

Hai un animale? Lo hai desiderato, ma non l’hai mai avuto? Cos'hai imparato nell'accudirlo, nel giocare con lui? Sei un amante delle piante? Conosci tutte gli alberi che incontri sul tuo cammino, anche con i nomi scientifici? Oppure non distingui una quercia da un faggio, ma sai respirare il profumo del bosco e parli alle tue rose in giardino? 
Qualunque sia la tua esperienza, se hai voglia di condividerla, sarà una ricchezza per tutti sapere cosa hai imparato dagli animali e dalle piante. 
Ti aspettiamo!!!

Sono consigliati abbigliamento e scarpe comode; la camminata si terrà anche in caso di maltempo soffermandoci nel chiostro.

Nessun commento:

Posta un commento