lunedì 15 ottobre 2018

22 Ottobre - Condivisione dei saperi "Vivere in comunità: le api"


Vuoi conoscere il mondo delle api?

Lunedì 22 Ottobre alle 20.45 all'Eremo di Santa Maria del Cengio, per l'appuntamento con la Condivisione gratuita dei saperi, Gianni Spezzapria, apicoltore per passione, ci parlerà dei meccanismi di base che regolano la vita delle api e la gerarchia su cui si fonda la loro società.

"Fin da bambino conoscevo solo tre cose sulle api: sono insetti, impollinano i fiori e le punture fanno molto male. Ho iniziato per caso la mia avventura di apicoltore hobbista circa 10 anni fa. Pian piano la società delle api mi ha appassionato ed ogni nuovo particolare sulla loro vita è un tassello che si va ad aggiungere in questo grande puzzle che è il loro mondo. Vedendo l'organizzazione di questa comunità, a volte mi chiedo se non abbiamo qualcosa da imparare anche da un piccolo insetto come questo. All'inizio ero terrorizzato dalle punture delle api, ora invece, anche se fanno ancora male, le accetto come parte di questa attività."

Le serate di Condivisione gratuita dei saperi sono a numero chiuso, confermare la presenza scrivendo a lisolakece@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento