martedì 2 ottobre 2018

21 Ottobre - Camminare la vita 1°gradino: "Scegliere" con M. Nicoletta Simeone


Se hai il desiderio e la possibilità di prenderti una domenica per te, ti invitiamo il 21 ottobre ad un’esperienza all’eremo sul tema della SCELTA. 
Confrontarci con la nostra capacità di scegliere e sentire come riusciamo a gestire questa possibilità nella nostra vita è il primo passo di un percorso di sei gradini, “Camminare la vita”, ideato da M. Nicoletta Simeone. E' rivolto a tutti ed immaginato come una scala di 6 gradini che ci conduce a riscoprire la bellezza del passo di chi ama la vita, ci incoraggia ad alleggerirci dai pesi della nostra storia attraverso il perdono per avere una direzione che dia frutto e ci renda uomini e donne liberi. 

I gradini si percorrono in modo sequenziale, dal primo al sesto. Non importa quanti se ne vogliano frequentare e a che distanza: ognuno segue il suo ritmo, tuttavia è necessario rispettare l'ordine proposto. 

Queste le prossime date: 
Primo gradino “Scegliere” 21 ottobre 2018 
Secondo gradino “Benedizione e perdono” 18 novembre 2018 
Terzo gradino “La direzione” 20 gennaio 2019 
Quarto gradino “Fertilità” marzo 2019 
Quinto gradino “Libertà” maggio 2019 
Sesto gradino “Luce” luglio 2019 

Tutti gli incontri avranno luogo di domenica presso l'Eremo di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina dalle 10,00 alle 17,30. Il pranzo sarà vissuto insieme condividendo il cibo che ognuno porterà. 

Sono a numero chiuso ed è richiesto un contributo libero e responsabile per la partecipazione.

Prenotazione obbligatoria: lisolakece@libero.it 

Se desideri essere presente il 21 ottobre dai la tua adesione entro lunedì 15 ottobre. Grazie per la tua collaborazione. 


M. Nicoletta Simeone è Counsellor relazionale e formatrice in corsi di ricerca personale e crescita interiore volti a favorire una riconnessione con la propria essenza attraverso lo scioglimento dei blocchi che nel tempo l’hanno imprigionata.
Applica il percorso in Storia dell'arte e Archeologia Medievale alla relazione d'aiuto. Accompagna la persona a compiere un vero e proprio scavo archeologico in se stessa e nel suo albero genealogico per ritrovare le parti di sè dimenticate nel corso della vita. 

La sua è una formazione prima "mentale" (ha frequentato il liceo classico "A. Pigafetta" di Vicenza e si è laureata in Lettere con specializzazione in storia dell'arte all'Università di Padova), poi "fisica" studiando massaggio in diverse scuole e approfondendo il massaggio thailandese vivendo 6 mesi in Thailandia, da sempre "emozionale" vivendo. 

Ha approfondito la sua relazione con l'universo imparando dalla coltivazione delle piante officinali, la raccolta di erbe spontanee e la trasformazione in liquori, tisane e marmellate. 

In questi ultimi anni si è dedicata allo studio della Cabala, alla simbologia delle lettere ebraiche e dell'albero della vita. Propone seminari che portano le persone a prendere familiarità con simboli e linguaggi antichi, unendo la simbologia presente nella storia dell’arte alla ricerca interiore. Aiuta ad ampliare la conoscenza di se stessi e del mondo attraverso gite in città, musei e chiese e percorsi nella natura. Propone incontri in cui attraverso lo stretching e lavori sul corpo invita a conoscere il proprio corpo e ascoltarne i messaggi. 

Ha ideato il percorso "Camminare la vita" a sei incontri di una domenica l'uno, in cui ogni partecipante è chiamato a far luce su alcuni aspetti della propria vita, come la propria capacità di fare delle scelte e prendere una direzione che dia senso al proprio vissuto. 

E’ presidente dell'associazione "L'Isola che c'è" che gestisce l'eremo di S. Maria del Cengio a Isola Vic.na.

Nessun commento:

Posta un commento