venerdì 30 novembre 2018

10 Dicembre - Condivisione dei saperi: Laboratorio di cosmetici solidi con Sonia Borgo


Lunedì 10 Dicembre alle 20.45 per l'appuntamento con la condivisione dei saperi, proponiamo il laboratorio di cosmetici solidi per imparare a realizzare prodotti concentrati, attivi e rispettosi dell'ambiente.

Cosa facciamo?
Per iniziare qualche riflessione sui cosmetici solidi:
Sono difficili da realizzare? Funzionano veramente? Che impatto hanno sull'ambiente?
Procederemo quindi a realizzare 3 cosmetici di utilità quotidiana: un pane detergente per il viso, un burro viso rigenerante e un gommage corpo.
I prodotti solidi sono più attivi di quelli liquidi, durano a lungo, sono efficaci, economici e rispettosi dell'ambiente.
Il segreto sta nella qualità delle materie prime impiegate e nel riappropriarsi di qualche tecnica di preparazione.
Utilità massima, divertimento assicurato.
Perfetti da offrire come regalo, magari in abbinamento ad una confezione o scatola autoprodotta.
Quanto realizzato sarà distribuito tra i partecipanti.
A chi è rivolto?
A chi ha a cuore l'ecologia della cosmesi senza alcun compromesso sull'efficacia, a chi ama sperimentare e imparare qualcosa di nuovo, a chi è interessato a realizzare da sé i propri regali, a chi vuole trascorrere un paio d'ore in modo diverso, a chi pensa che la salvaguardia dell'ambienta inizi da piccole azioni quotidiane ...

Il laboratorio è tenuto da Sonia Borgo, profumiera per passione.
«Il mondo dei profumi botanici è stato per me un autentico colpo di fulmine. Amo sentire gli odori, scoprire le materie prime lavorando con il mio olfatto e ne adoro la complessità. Sono attratta da un approccio naturale alla cura personale e per questo mi sono sempre interessata agli oli essenziali e vegetali. Ho completato il corso di profumeria botanica presso la Natural Perfume Academy, ho partecipato ad un laboratorio intensivo personalizzato della profumeria Galimard a Grasse e ho frequentato un corso di profumeria botanica con Elena Cobez. In ambito profumeria tradizionale ho preso parte ai workshop proposti dal profumiere Leonardo Opali durante l'evento The Art of Scent - L'Arte del Profumo a Villa Cornaro.
Mi interessa soprattutto sperimentare, creare per piacere e divertimento e condividere quello che ho imparato. Ritengo che profumare il mondo sia un modo per renderlo un posto migliore.»

In breve:
data e orario: lunedì 10 dicembre ore 20:45 – 22:45
sede laboratorio: Eremo di Santa Maria - Via Lombarda, 22 - Isola Vicentina
costo: rimborso spese € 10/partecipante
Prenotazioni: lisolakece@libero.it o 328-4694811 [Sonia]

Note per i partecipanti:
Se possibile:
- porta una penna e un quaderno
- indossa vestiti che puoi sporcare o porta un grembiule

Nessun commento:

Posta un commento