martedì 27 novembre 2018

9 Dicembre: "Apriamo il nostro corpo al canto" laboratorio con Patrizia Laquidara


Il mese scorso all'eremo di Santa Maria del Cengio si e' tenuto un laboratorio sulla canzone, il suono e la voce tenuto da Patrizia Laquidara
Vista la vastità degli argomenti affrontati e l'interesse suscitato, Patrizia ha pensato di riproporre un Laboratorio a dicembre. 

Può iscriversi sia chi l'altra volta non c'era sia chi ha intenzione di proseguire il percorso iniziato. 
Ecco dunque, tutte le info : 

domenica 9 dicembre all’eremo di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina. 
Gli orari saranno: dalle 10 alle 13 e poi dalle 14 alle 17.30. 

L’incontro sara’ come l’altra volta diviso in due parti: 

La prima parte, più fisica, è un'occasione di ricerca vocale e sensoriale dove il canto non viene inteso come performance, ma come uno strumento di connessione con se stessi e gli altri. Andremo alla scoperta di noi stessi, del nostro suono, attraverso esercizi di percezione e di ascolto. 
Nella seconda parte ci soffermeremo sulla forma canzone: può la canzone essere intesa come la nostra poesia popolare? Come parla di noi una canzone, quali sono le canzoni che ci accompagnano, che descrivono il mondo interiore ed esteriore che viviamo, come viene scritta una canzone? Qual è la nostra canzone? 

Il laboratorio è aperto a tutti, anche a chi non ha esperienza di canto, né musicale. E’ aperto a chi ha voglia di mettersi in gioco, a chi si è commosso di fronte a una canzone, a chi almeno una volta nella vita ha scritto un pensiero, un diario. 

Portate una o due canzoni in italiano, il testo, un foglio, una penna: troveremo il modo di cantare insieme la “nostra canzone”. 
E’ richiesto anche un abbigliamento comodo e caldo. 
Per la pausa pranzo ognuno si organizzerà con un pranzo al sacco da consumarsi nei locali dell'eremo. 

Chi di voi e’ interessato a partecipare scriva entro e non oltre il 6 dicembre a: lisolakece@libero.it
Il costo del laboratorio e’ di 60 euro.

Nessun commento:

Posta un commento