sabato 17 novembre 2018

23/24/25 Novembre - Ultimo week end del mese, Eremo aperto


Questo ultimo fine settimana del mese l'eremo offre più possibilità:

- Esperienza di digiuno: dalle 19.00 di venerdì 23 alle 19.00 di domenica 25 all'eremo si porterà avanti insieme questa esperienza come possibilità di cercare chiarezza nel vuoto che si crea in noi a cominciare dal vuoto del cibo. Il digiuno è una pratica che ha sempre fatto parte di tutte le tradizioni religiose e dato che è più difficile sperimentarla in solitudine vogliamo provare a vedere se insieme è possibile. L'eremo è aperto a tutti, sia per chi desidera vivere l'esperienza completamente e fermarsi anche a dormire oppure in parte e per un tempo più ridotto, solo non sarà possibile consumare i pasti nel rispetto di coloro che scelgono il digiuno.

- Corso biblico sul Vangelo di Luca al Convento di Santa Maria con fra Ricardo Perez del Centro studi Biblici "G. Vannucci": Sabato 24 ore 15.00 – 19.00 e Domenica 25 ore 9.00 –10.00.

- Leggiamo il Vangelo: sabato pomeriggio alle 16.30 insieme ci lasciamo interrogare dalla parola del Vangelo della domenica per far nascere nuovi spunti di riflessione che potranno essere condivisi nella liturgia di domenica alle 17.00 al Convento. 

- stretching dei meridiani: sabato e domenica alle 10.00 lavoro sul corpo con Nicoletta Simeone a cui seguirà una breve riflessione sul senso del digiuno e la relazione con il vuoto.

- passeggiata nel bosco: sabato e domenica alle 12.30.

- Spazio di narrazione: sabato alle 20.30 letture e musica, racconti legati al vivere quotidiano, famiglia, lavoro e viaggi, scritti e letti da Cristiana accompagnata dal trio musicale Perkele (flauto traverso, violino e tastiera).

- Canti e pensieri: domenica alle 16, per chi lo desidera, ritrovo in chiesa per organizzare canti e riflessioni per la messa delle 17.

Per informazioni ed eventualmente confermare la tua presenza scrivi a lisolakece@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento