Se non cambia qualcosa dentro di noi, non possiamo immaginare che fuori, nel nostro vivere, qualcosa possa cambiare.
La meditazione "Mistero e magia del suono" del 19 marzo alle 20.45 all'eremo di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina, è un momento di ascolto con il corpo e con il cuore e con la mente.
I suoni ci avvolgono, entrano in noi, portandoci in uno stato meditativo, in uno spazio infinito, senza luogo né tempo; restando sempre presenti a noi stessi, entriamo in contatto con le nostre emozioni, i pensieri, il fisico.
Possiamo sentire dove siamo in disarmonia, rispetto alla nostra vera essenza. Vediamo semplicemente com’è la nostra vita e come vorremmo che fosse.
La magia dei suoni ci dà la possibilità di portare in superficie e di trasformare le “ferite” che possono essere lasciate andare, per poter continuare nella nostra crescita interiore.
I suoni delle campane e i loro armonici servono per equilibrare i piani fisico, mentale ed emotivo, oltre che i centri vitali, chiamati nella tradizione orientale chakra.
Sono profondamente rilassanti e in pochi minuti conferiscono un’immensa sensazione di serenità e liberano la mente, sciogliendo blocchi ed emozioni.
Questa meditazione aiuta inoltre ad avere un respiro calmo e naturale, placa i pensieri continui e persistenti, scioglie i dolori fisici che perdurano da tempo, migliora l'apparato digestivo, regolarizza il ciclo veglia/sonno, porta ad avere intuizioni e risposte a domande irrisolte anche attraverso i sogni. Il suo effetto dura più giorni.
La serata è a numero chiuso, conferma la tua presenza scrivendo a lisolakece@libero.it; è richiesto un contributo fisso.
Per partecipare alle attività proposte è necessario essere tesserati con l'associazione "L'Isola che c'è".
Per ulteriori informazioni o indicazioni puoi contattare il seguente numero 371 3496260 intestato all'associazione.
PAOLO FIORENZATO è un attento conoscitore e sperimentatore dei suoni e di come gli effetti sonori vibrazionali informino la materia in natura. Ha partecipato alla formazione completa con Albert Rabenstein, con il quale continua tuttora un rapporto costante per condividere e apprendere tutte le esperienze che, chi lavora con i suoni, apporta agli incontri. Ha l’abilitazione per fare i corsi base con il metodo di Albert. Ha la specializzazione nel condurre meditazioni di gruppo. Da anni sperimenta e pratica meditazioni di gruppo, riarmonizzazioni individuali con le ciotole armoniche tibetane, con la voce e i diapason.
Nessun commento:
Posta un commento