mercoledì 12 ottobre 2016

22 e 23 Ottobre - Seminario "Uno sguardo alla propria vita" con Nicoletta Simeone

Cari tutti,

Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre si terrà un fine settimana di ritiro all'eremo per poter vedere come la nostra vita si è snodata nello spazio e nel tempo e poter conoscere quella che è la teoria dei chakra.



RILEGGENDO GLI ANNI E GLI EVENTI DELLA NOSTRA VITA
Si tratta di un percorso che ha lo scopo di fare maggior chiarezza su ciò che stiamo vivendo, migliorare la capacità di guardarsi dentro, capire il proprio vissuto e le ragioni per cui tante cose sono accadute. Ripercorrendo le fasi della nostra crescita di donne e di uomini, dalla nascita all’età adulta, rivedremo gli eventi e le scelte che li hanno determinati. Li rileggeremo capendo attraverso esercizi pratici i ‘perché', spesso schematici, da cui derivano, sicuramente ricchi di insegnamenti. Conosceremo che cosa sono i chakra, i momenti della nostra vita in cui si formano, e come tanti nostri modi d'essere risalgono a ciò che abbiamo vissuto in determinati periodi.
Nessuno, naturalmente, è costretto a condividere con gli altri il proprio vissuto.
Il lavoro è strettamente personale e un'eventuale condivisione, se desiderata, può nascere spontaneamente durante i momenti di vita comune.

È importante portare con se' foto di momenti significativi, diari, se li possediamo, un quaderno e una penna, colori.


Data l'importanza dell'argomento e le difficoltà introspettive che comporta, è necessario che il gruppo sia a numero chiuso, per cui verrà data la precedenza a chi si iscriverà per primo e potrà essere presente a tutto il seminario.

Per tutte le informazioni e l'iscrizione potete scrivere a lisolakece@libero.it


PROGRAMMA:
Sabato 22 ottobre: dalle 14.30 alle 22.30
Domenica 23 ottobre: dalle 10 alle 17.30

Per chi ha la possibilità può essere importante dormire all'eremo per poter vivere appieno l'esperienza e poter guardare alla nostra vita con uno sguardo lontano dal solito vissuto.

Per la cena di sabato e il pranzo di domenica condivideremo il cibo che ognuno porterà.

Nessun commento:

Posta un commento