Siamo ormai prossimi al consueto appuntamento con l'ultimo week end del mese all'eremo di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina.
In questi giorni Maria e Nando saranno i custodi dell'eremo per accogliere le persone che vorranno ritagliarsi un tempo di silenzio e di riflessione.
In concomitanza con l'ultimo week end c'è questo importante appuntamento al CONVENTO di Santa Maria del Cengio:
Sabato 29 e domenica 30 ottobre si terrà infatti un seminario tenuto da RICARDO PEREZ dal titolo "Il Dio che si rivela agli esclusi" (Gv 4 - 9).
Partendo da un’analisi dell’episodio della samaritana e del cieco nato, fra Ricardo affronterà uno dei temi centrali del Vangelo e dunque sarà molto interessante ascoltare le sue riflessioni.
Ricardo Perez ha fondato nel settembre del 1995, insieme a Alberto Maggi, il Centro Studi Biblici intitolato a "G Vannucci" ove collabora nello studio e nella diffusione del messaggio evangelico. Insegna alla Pontificia Facoltà Marianum (Roma), dove tiene un corso su Gesù e le istituzioni giudaiche e su Giovanni: Lettere e Apocalisse.
L’orario del seminario è il seguente:
Sabato 29 ottobre, dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.30.
Domenica 30 ottobre, dalle 8.45 alle 10.00, con, alle 10.30, celebrazione dell’Eucaristia presieduta da Ricardo Perez.
Per poter permettere ai genitori con figli di partecipare a queste attività durante il week end viene proposto EREMO BIMBI:
I bambini più grandi parteciperanno a laboratori creativi e ad attività con momenti di gioco, di lettura e di riflessione basati su immagini e spunti della Scrittura; i piccoli saranno impegnati in attività ludiche e letture adatti alla loro età.
PER ADERIRE A "EREMO BIMBI" E' NECESSARIO DARE CONFERMA DELLA PRESENZA DEI BAMBINI E LA LORO ETA'
Domenica oltre alla messa delle 10.30 celebrata da Fra Perez ci sarà anche il consueto incontro alla messa delle 17,00 animata con i canti e le nostre riflessioni scaturite dalla lettura del Vangelo.
NOTE ORGANIZZATIVE:
Per tutte le attività organizzate, si chiede gentilmente di confermare la propria presenza.
Per tutte le attività organizzate, si chiede gentilmente di confermare la propria presenza.
Per il pranzo di sabato e domenica e per la cena del sabato ognuno può portare qualcosa di pronto da poter condividere sia per i grandi che per i più piccoli.
Per chi lo desidera inoltre c'è la possibilità durante questo week end di fermarsi a dormire all'eremo, sempre confermando la presenza.
Per chi lo desidera inoltre c'è la possibilità durante questo week end di fermarsi a dormire all'eremo, sempre confermando la presenza.
Nessun commento:
Posta un commento