martedì 14 febbraio 2017

20 febbraio - Camminata meditativa "Le stelle"


Camminare sotto le stelle è una grande metafora della vita, un'immagine che ritorna spesso nel mondo dell'arte e della letteratura. Che ci siano le stelle o no il nostro incontro di lunedì 20 febbraio alle 20.45 è dedicato a questo tema. Ci troveremo al chiostro del convento di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina per il nostro consueto appuntamento con la camminata meditativa.

Percorreremo insieme il sentiero che arriva fino all'eremo guidati dalle stelle che illuminano il nostro buio, nel silenzio e nell'ascolto dei nostri passi, accompagnati dalle riflessioni, dalle note di uno strumento, dalla melodia di una canzone o da tutto ciò che questo argomento muoverà.
Ogni intervento sarà un regalo, un dono che facciamo ai nostri compagni di viaggio, come il dono del pellegrino che si ferma e racconta la sua esperienza nella notte, oppure canta, o spiega...può far ridere, destare interesse, suscitare qualche lacrima, qualche ricordo, qualche emozione dimenticata... e poi si va ognuno per la propria strada grati di essersi incontrati.

Sarebbe bello sapere in anticipo chi ha il desiderio di proporre un intervento.

È consigliato abbigliamento e scarpe comode, il sentiero è percorribile con facilità anche per chi non è allenato.

Ti aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento