lunedì 20 febbraio 2017

27 febbraio - Saperi condivisi : Compassione e perdono nel romanzo "Il buio oltre la siepe" di Harper Lee con Marina Savio



Ci troviamo lunedì 27 febbraio alle 20.45 all'eremo di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina per il ciclo di incontri con la condivisione gratuita dei saperi.
In questa serata sarà presente Marina Savio che ci parlerà del romanzo "Il buio oltre la siepe" affrontando in particolare il tema della compassione e del perdono.

"Scout Finch, la bambina protagonista del romanzo “Il Buio oltre la siepe” della scrittrice americana Harper Lee, si affaccia al mondo. Scoprirà l’esistenza del male, dell’incomprensione, del pregiudizio. Insieme a questo, tuttavia, trovano spazio in lei i luoghi dove far crescere il seme della compassione e del perdono. Guidata da Atticus, padre amorevole e guida solida, tenera e presente, Scout si addentra suo malgrado nel mondo degli adulti e ne scoprirà le ingiustizie, anche quelle insopportabili. Attraverso i suoi occhi conosceremo il mondo di Maycomb, cittadina immaginaria del sud degli Stati Uniti negli anni della Grande Depressione. Conosceremo i suoi protagonisti, tipi umani portatori di suggerimenti esistenziali alla piccola Scout.
E attraverso la sua narrazione riceveremo spunti e suggerimenti per affinare il nostro modo di guardare il mondo e le persone con occhi benevolenti."


Marina Savio insegna Lingua e Letteratura Inglese al Liceo Pigafetta di Vicenza. Affianca alla didattica attività di laboratori sperimentali con i propri allievi su temi diversi come Alice in Wonderland, Shakespeare for dummies, la Tempesta e Macbeth di W. Shakespeare. Cura nel suo liceo le attività di scambi culturali e viaggi. Coltiva con passione la pratica yoga , la recitazione teatrale e la lettura espressiva.


Le serate della condivisione sono a numero chiuso per motivi logistici, ti chiediamo di confermare la presenza scrivendo a lisolakece@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento